giovedì 3 novembre 2011

Una nuova Palermo

CapoElezioni 2012. Le candidature a Sindaco cominciano a entrare nel vivo. Per Palermo è il momento magico per ricominciare a vivere.
Per ricominciare a pensare al futuro, riaccendere l’entusiasmo e riprendere il cammino interrotto.
Per ritrovare se stessa, la sua vera identità e ritornare ad essere centro di cultura. Viva, colorata e fortemente intrisa di cose uniche, e vitale nelle sue contraddizioni. Che però ha bisogno di uomini e donne di buon senso e di buona volontà. Innamorati di questa terra e per la quale hanno voglia di dare se stessi, la loro energia, la loro intelligenza. Al servizio di una città sempre più aperta e finalmente libera dai condizionamenti mafiosi. Nella quale deve crescere la voglia di fare, di costruire e migliorare. Per una città più vivibile, moderna, europea e di mare.
Una capitale attraente. Per gli artisti, per i tanti giovani preparati che sono fuggiti via, per gli imprenditori. E per i tanti personaggi di successo disseminati ovunque nel mondo e che adesso possono dare il loro prezioso contributo d’idee e il loro impegno civile.
È il momento delle forze politiche, dei movimenti, delle organizzazione spontanee di cittadini. Tutti sono in gran fermento. C’è voglia di partecipare e tanta voglia di riscatto.
È il tempo dei giovani. Della loro genialità, della forza, della loro sana follia, che può e deve essere l’inizio della nuova stagione di Palermo.
***

Nessun commento:

Posta un commento